L’estate a Misano si tinge dei suoni, dei colori e dell’energia del basket. A partire dal 24 luglio fino al 10 ottobre, Misano diventa il più grande playground all’aria aperta della riviera romagnola, con tre lunghi mesi di eventi, iniziative, gare e spettacoli dedicati alla pallacanestro, una festa dello sport che ha voglia di ripartire proprio dalle attività giovanili con il progetto Misano Basketball Village.
Misano Basketball Village, ideato e realizzato dall’Asd Misano Pirates in collaborazione con il pluripremiato campione Walter Magnifico, è un progetto di sport e comunicazione con focus sui giovani, sulla pallacanestro, sui valori e sulle emozioni che lo sport sa trasmettere. Il format propone una serie di iniziative che declinano il basket in tutte le componenti essenziali che lo contraddistinguono: la spettacolarità, il valore sociale e culturale, l’impegno formativo delle sue attività, la performance agonistica dei suoi atleti. Gli appuntamenti di Misano Basketball Village sono rivolti ad un pubblico eterogeneo e trasversale di sportivi, appassionati, giovani, adulti e bambini, e presentano gare e tornei, esibizioni e spettacoli, incontri e formazione.
A dare l’avvio ufficiale al Misano Basketball Village, sabato 24 e domenica 25 luglio le Finali regionali 3x3 organizzate dalla Federazione Italiana Pallacanestro-Comitato Regionale Emilia-Romagna e riservate alle categorie Under 18, 16 e 14 Silver e Gold. A contendersi il podio di campioni regionali di categoria e conquistarsi le finali nazionali di Treviso, arriveranno a Misano.
Per il programma completo degli eventi e tutte le informazioni del caso Asd Misano Pirates Segreteria organizzativa tel. 339 7423616 – 328 1252979
www.misanopirates.it - www.misanobasketballvillage.it