Piccoli campioni giallo-rossi al Torneo internazionale a Faches-Thumesnil. Sindaca Foronchi: “Un’esperienza indimenticabile per i nostri ragazzi e un’occasione per rinnovare l’amicizia con i nostri “gemelli” francesi”.
Cattolica e Faches-Thumesnil, gemelle anche nel segno del calcio. Una squadra della città, composta da 10 ragazzi del 2013, categoria primo anno esordienti, è volata sabato scorso nella città francese per prendere parte a un torneo di calcio internazionale a cui hanno partecipato 128 squadre provenienti da Olanda, Belgio, Francia, Germania e Italia. Le squadre sono scese in campo nei giorni di Pasqua e Pasquetta e il team giallo-rosso di Cattolica ha dato prova di grande tecnica e determinazione arrivando a conquistare un secondo posto nella Honor cup e sesti del Torneo. Ma a rendere ancora più speciale la trasferta è stato anche il saluto ricevuto dalle istituzioni di Faches-Thumesnil che hanno accolto la delegazione cattolichina con il tricolore francese nella sala del consiglio comunale.
“È stata una bellissima esperienza sportiva e formativa per i nostri giovani che hanno conosciuto loro coetanei di altri Paesi, vivendo giorni che porteranno sempre nel cuore – commenta la Sindaca Franca Foronchi -. Come Amministrazione, sosteniamo lo sport e tutti gli sport a ogni livello e in particolare quelle iniziative che coinvolgono i più giovani. Lo sport è salute, veicola valori fondamentali ed educa al rispetto e al confronto. Un ringraziamento di cuore ai nostri amici di Faches-Thumesnil. Anche la partecipazione a questo torneo ha rappresentato un’altra occasione per rinnovare la nostra amicizia. Ora aspettiamo qui a Cattolica i nostri gemelli francesi”.