L'Emilia-Romagna, rappresentata dalla Scuola Media di Miramare “Di Duccio”, ha vinto oggi a Marina di Massa in Toscana la Festa Nazionale Sport Scolastico Ultimate Frisbee, i Campionati Nazionali Studenteschi di Ultimate - Cat. Cadetti Mixed. Dopo una bellissima finale contro il Veneto, conclusa all'ultimo punto. l’Emilia-Romagna si è aggiudicata il titolo di Campione d’Italia.
“Le Vittorie non si costruiscono a caso”, - dice Massimo Pagnin, Responsabile del Progetto scolastico della Libera Società Del Frisbee - “la Scuola Di Duccio ha da anni aderito al nostro Progetto Scolastico di Ultimate Frisbee nelle ore curriculari e - quest'anno- anche all'istituzione del Gruppo Sportivo pomeridiano. Questo risultato è da condividere anche con i Docenti di Educazione Fisica (Prof. Roberta Deninotti e Prof. Andrea Morigi) che hanno accompagnato e supportato gli atleti a Marina di Massa durante le gare e con tutti i Docenti che hanno supportato il Progetto nelle ore curriculari”.
Dopo gli allenamenti a scuola, tutti gli studenti riminesi potranno provare l’Ultimate frisbee, a partire dal 10 giugno, il lunedì e il mercoledì dalle 18,30 alle 20,30 allo Stadio Romeo Neri di Rimini.