Schiacciate volanti, spettacolo di acrobatica a canestro e free style saranno i protagonisti sabato 28 agosto a Misano (piazza Repubblica, ore 21) dello show da Guinness dei Primati della crew Dunk Italy. Lo spettacolo rientra nel cartellone di Misano Basketball Village, il progetto sportivo e d’intrattenimento dedicato allo sport e alla pallacanestro a cura di Misano Pirates, che ha trasformato Misano in un grande playground all’aria aperta dell’estate 2021. A introdurre la serata, che racconta la pallacanestro nei sui aspetti più spettacolari e scenografici, sabato 28 alle ore 21:15 in piazza Repubblica, le incursioni di basket ritmico a cura delle coreografe Eleonora Gennari e Valeria Fiorini di Club Alieno che, insieme ai giovanissimi atleti di Misano Pirates, presentano uno spettacolo unico sperimentale che unisce i movimenti del basket in una cornice ritmica coreografica. A seguire le danzatrici di Club Alieno accompagnano il pubblico, attraverso un’incursione di danza urbana, nel cuore della performance acrobatica di Dunk Italy Show. A condurre la serata Chicco Giuliani di Radio Deejay che ha dato voce agli spettacoli del progetto Misano Basketball Village. Lo show è accompagnato dal dj set di Helena Bujor.
Il weekend di Misano Basketball Village prosegue domenica 29 agosto con il divertente appuntamento del Beach Basket alla Spiaggia 25 a partire dalle ore 16. Il Beach Basket, presentato per la prima volta da Misano Pirates otto anni fa, è una versione divertente del basket giocato sulla spiaggia con passaggi, tiri e canestro e qualche tuffo sulla sabbia. Il torneo è riservato a ragazzi e ragazze dei 5 ai 14 anni.
Le iniziative sono a ingresso libero con posti limitati nel rispetto delle norme anti-Covid e con Green Pass (non è necessario per bambini under 12). Per info: 3281252979 – 3397423616 e misanobasketballvillage.it