Ad Aquafan questa mattina è arrivata Alice D’Amato, la campionessa olimpionica di ginnastica artistica che con un oro e un argento è stata l’atleta azzurra più medagliata della spedizione olimpica a Parigi 2024. Dalla Perla Verde il collegamento in diretta con Tg1 estate, dove le due gemelle si sono raccontate dal vivo. Alice è legatissima a Riccione e ha deciso di passare in Romagna alcuni giorni di vacanza con la famiglia, la sorella gemella Asia, mamma Elena è innamorata di Riccione e gli amici di Ginnastica Riccione Academy.
Le due stelle dello sport hanno trascorso qualche ora di relax nell’area Blue Rock di Aquafan e sono state ospiti anche in Piscina Onde, durante l’appuntamento delle 14.30. “Riccione è ormai la nostra casa estiva. Siamo legate a questa città perché dal 2018 veniamo qui a svolgere i collegiali estivi. In questi giorni ci alleneremo qui con le altre colleghe della Nazionale. Oggi siamo volute tornare all’Aquafan perché è un parco davvero stupendo”, hanno detto le due gemelle d’Amato.
Anche la sindaca Daniela Angelini ha voluto portare alla campionessa olimpica i saluti della Città di Riccione: “Un applauso ad Alice D'Amato e a tutte le straordinarie ragazze che ci hanno fatto vivere un sogno. Grazie di cuore per aver scelto Riccione, dove da sette anni partecipano ai collegiali insieme alla Ginnastica Riccione Academy. E grazie alla mamma di Alice, così innamorata della nostra città”.