Firmato sul Titano il rinnovo del contratto, che pone come nuovo orizzonte il 2026, per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini di MotoGP, ospitato fin dal 2007 dal circuito da Misano World Circuit intitolato a Marco Simoncelli. A siglare l'intesa nella Segreteria di Stato per il Lavoro e lo Sport di San Marino - un accordo standard '3+2' - sono stati i promotori della gara romagnola e l'amministratore delegato di Dorna Sport, Carmelo Ezpeleta. La prossima edizione de Gran Premio si terrà da 2 al 4 settembre, Nel dettaglio, insieme ad Ezpeleta, si sono ritrovati il segretario di Stato per il Lavoro e lo Sport della Repubblica di San Marino Teodoro Lonfernini, il presidente della Provincia di Rimini Riziero Santi, i sindaci Fabrizio Piccioni di Misano, Jamil Sadegholvaad di Rimini, Renata Tosi di Riccione e gli assessori Andrea Belluzzi per Cattolica e Cristiano Mauri per Bellaria-Igea Marina. Per il Misano World Circuit presenti, il presidente, Luca Colaiacovo, il managing director, Andrea Albani e l'amministratore delegato, Mariano Spigarelli.
"Questo progetto nato 15 anni fa regge nel tempo a dimostrazione di quanto si sia lavorato bene in termini di collaborazione e sinergia - ha spiegato Lonfernini - l'organizzazione del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini di MotoGP è solo una delle tante iniziative che ci vedono collaborare con l'Italia, in questo caso con i territori limitrofi, per progetti di interesse reciproco".
In questa parte del Paese, ha sottolineato Ezpeleta, "troviamo cuore e passione, capacità organizzativa e una terra con tradizioni eccezionali nel motorsport. Il lavoro che viene fatto qui è ogni anno migliore, questa è divenuta una tappa fondamentale del calendario MotoGP"
Sport
18:15 | 22/11/2024 - Romagna