Finalmente la squadra del Riccione City Volley ha esordito nella prima di campionato, in serie D. Le ragazze del coach Nando Felicioni hanno ottenuto una bella vittoria per 3-0 a Verucchio contro la squadra locale. Da un mese il neonato team si sta allenando presso la palestra di Coriano messa a disposizione dal sindaco Spinelli, che la società ringrazia per la disponibilità e la collaborazione attiva. Alle giocatrici viene proposto un lavoro serio di preparazione atletica ed allenamenti mirati a costruire coesione e affiatamento poichè le ragazze provengono da varie società sportive, attive sul territorio della provincia di Rimini.
Fin da subito è apparsa una grande risorsa, per la nuova squadra, la commistione di esperienze sportive diverse che, con la regia del coach Felicioni, potrà far maturare una compagnia di atlete davvero motivate.
La società Riccione City Volley ha inoltre meritato la fiducia di sponsor riccionesi che il presidente Oscar Fabbri e il vicepresidente Alessandro Simoncini si propongono di coinvolgere anche nell’organizzazione di eventi sportivi legati alla pallavolo.
“Il nostro desiderio è quello di poter collaborare con istituzioni pubbliche e con maestranze private per creare un circuito sportivo legato alla pallavolo, che possa formare atlete preparate dal punto di vista non solo tecnico ma anche tecnicamente preparate e sensibili alle tematiche della cultura sportiva in senso più ampio”, sono le parole di Alessandro Simoncini, braccio operativo della
società.
Per il momento la squadra del Riccione City Volley, a cui non sono state concesse palestre a Riccione (aspetto negativo all’avvio di questa bella e coraggiosa esperienza societaria), disputerà le partite in casa al Palazzetto di Coriano, “casa” che le atlete inaugureranno il 30 Ottobre, alle 21:00.
La società ringrazia anche il signor Stefano Paolini, vicino fin dall’inizio di questa nuova nostra avventura sportiva.
Sport
18:15 - Romagna