Rebecca Aiello è la prima atleta della Ginnastica Riccione Academy a entrare nel progetto “Road to Olympic Games" della Federazione Ginnastica d’Italia come ginnasta d’interesse nazionale che potrebbe vestire la maglia azzurra nei prossimi giochi olimpici.
Rebecca Aiello, ginnasta brianzola di origini partenopee classe 2009, è da un anno a Riccione e fa parte della squadra di A1 del club riccionese. Il 2024 è un anno che la giovane ginnasta ricorderà a lungo. Prima la conquista delle Final Six di Firenze, le finali scudetto, insieme alla squadra di A1 della Ginnastica Riccione Academy, poi la vittoria della Coppa Campioni Italiana, prima classificata su oltre 200 ginnaste in gara a Padova con un punteggio all around di 52.850. Quindi lo strabiliante decimo posto agli Assoluti di Ginnastica artistica femminile di Cuneo, con un punteggio all around di 100.400, migliore ginnasta Junior d’Italia. E ora la chiamata in azzurro, un attestato di stima da parte della direzione tecnica nazionale alla società riccionese e allo staff tecnico guidato da Anton Stolyar. Rebecca intanto continua a lavorare in palestra con grande umiltà, insieme alle compagne di squadra con le quali affronterà il campionato di A1 anche nel 2025, proseguendo il percorso di alta specializzazione portato avanti dal club romagnolo.
“Siamo orgogliosi per questi ottimi risultati conseguiti dalle nostre ginnaste e dalla Ginnastica Riccione Academy che portano in alto il nome della nostra città e testimoniano quanto l’impegno, la determinazione e il sacrificio possano raggiungere traguardi importanti per il movimento sportivo e anche per la nostra Riccione” ha commentato l’assessore allo Sport, Simone Imola.