Il mese di maggio si apre davvero con una bella notizia per la Galimberti Tennis Academy. Pietro Galimberti è stato infatti convocato nella rappresentativa tricolore Under 11 che disputerà il Torneo ad invito LTA 11U International Team Trophy, in programma a Bournemouth (Gran Bretagna) dal 18 al 21 giugno.
Alla competizione per nazionali giovanili miste partecipano sei squadre. Il settore tecnico della Federazione italiana, nell’ambito del progetto Junior Club Italia - Young Talent, ha selezionato sei under 11, tre maschi e altrettante femmine: della spedizione azzurra, guidata in questa trasferta dai maestri Andrea Dalla Giovanna e Luca Ronzoni, insieme a Pietro Galimberti faranno parte Roberto Cantelmo, Samuel Tigani, Sofia Foggia, Rebecca Carla Francia e Gaia Serra Zanetti.
“Al di là della comprensibile soddisfazione personale come genitore – commenta Giorgio Galimberti – la convocazione in nazionale di un nostro giovanissimo allievo rappresenta indubbiamente un motivo d’orgoglio per tutto lo staff tecnico e uno stimolo ulteriore a continuare a lavorare con professionalità e impegno nel nostro quartier generale al Queen's Club di Cattolica”.