Per info e segnalazioni:
geronimo it tris-di-medaglie-per-il-judo-polisportiva-riccione-al-campionato-nazionale-csen-di-follonica-A28597 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Sport 19:16 | 16/12/2021 - Romagna

Tris di medaglie per il Judo Polisportiva Riccione al Campionato Nazionale CSEN di Follonica

Ultime fatiche prima delle festività natalizie per la sezione Judo della Polisportiva Riccione, che sabato 11 ha visto impegnate tre atlete Under 14 al Pala Golfo di Follonica (Gr) per il Campionato Nazionale CSEN 2021 insieme a tantissime società sportive da tutta Italia. La più giovane del gruppo, Sofia Longo (classe 2009) si è trovata davanti una bravissima atleta romana portabandiera di una delle società più blasonate d’Italia. La riccionese, nonostante i timori iniziali, ha saputo gestire bene il primo incontro riuscendo a marcare ben due wazari (mezzo punto) nel primo minuto di gara. Nell’incontro di ritorno la romana ha subito preso l’iniziativa, ma Sofia ha ben difeso due fortissimi attacchi per poi passare alla controffensiva. Purtroppo, durante un attacco la riccionese ha subito un infortunio alla spalla, per fortuna rientrato velocemente, ma che non le ha permesso di proseguire l’incontro. Sofia ha comunque conquistato il suo primo titolo in carriera, in quanto nell'incontro di andata aveva vinto in un tempo minore.

Elena Amati, classe 2007, già vincitrice del titolo fino a cinture arancioni del campionato AICS, ha confermato la sua superiorità anche in questa occasione, nonostante pratichi judo da poco più di sei mesi.      

Federica Bugli, classe 2007, pur perdendo il primo incontro con la campionessa italiana in carica, è riuscita a a scalare la classifica e ad aggiudicarsi il gradino più basso del podio dimostrando notevoli margini di miglioramento rispetto alle ultime gare disputate.