Sabato 21 maggio scorso all'interno dell'Unione boxe Adriatica composta dalla boxe Santarcangelo, Ring Side Rimini e Pugilistica Valconca, al palazzetto dello sport di Rimini, èandata in scena una riunione pugilistica cura della A.S D. Ring side.
Per la boxe Santarcangelo erano impegnati Michele Sacchetti categoria elite 67 kilogrammi e Noah Massart youth 64 kilogrammi. Proprio al primo match della giornata era Massart a salire sul ring contro Gualdi dell’Edera Ravenna. Gualdi vantava 19 match, mentre Massart 5 match. Massart per nulla intimorito partiva forte attaccando con energia e fisicità, tant'è che colpiva con un bel destro Gualdi che finiva al tappeto a 1 minuto dalla fine del primo round. Dopo il conteggio dell'arbitro, Massart non riusciva a chiudere il match, portando però a casa il round. Nella seconda ripresa Gualdi veniva fuori e nonostante gli attacchi di Massart metteva in parità il match. Nel terzo round, entrambi stanchi non vi erano momenti particolari con il round sostanzialmente equilibrato. Ma per 2 giudici su 3 la vittoria andava a Gualdi.
Era poi la volta di di Sacchetti che combatteva per la prima volta senza casco affrontando il pugile della Ravenna boxe Tafa.
Primo round vinto da Sacchetti che si muoveva molto sulle gambe portando pregievoli azioni, senza mai dare un bersaglio a Tafa. Nel secondo e terzo round Tafa, in svantaggio, cercava colpi pesanti per mettere in difficoltà Sacchetti, ma per le pregevoli schivate di quest'ultimo Tafa non riusciva mai ad inquadrare Sacchetti che vinceva tra gli applausi del pubblico, che apprezzava oltremisura le qualità del pugile santarcangiolese.
Bella vittoria di Sacchetti contro un buon pugile, che ha cercato fino all'ultimo il colpo duro.
(Nella foto Michele Sacchetti con il Maestro Tiziano Scarpellini e il tecnico Matteo Scialdone)