Per info e segnalazioni:
geronimo it colombo-fdi-il-mio-pensiero-va-ai-cristiani-perseguitati-A37047 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Opinioni 16:53 | 26/01/2023 - Dall'Italia

Colombo (FdI): "Il mio pensiero va ai cristiani perseguitati"

"Domani 27 gennaio ricorre la giornata della Memoria, in cui si ricordano le vittime dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico.

Questa giornata, istituita nel 2005 attraverso una risoluzione dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite, viene celebrata ogni 27 gennaio, poiché proprio in quella data del 1945 fu liberato il campo di concentramento di Auschwitz.

Oggi, a distanza di tanto tempo, va tenuta viva la memoria di quei tragici eventi, poiché solo così ci potrà essere la consapevolezza degli orrori che portarono a quella immane tragedia, unico antidoto affinché quelle atrocità non si ripetano più. In questa giornata il mio pensiero commosso va a quelle persone che ancora portano sulla loro pelle o nella loro anima le ferite indelebili di quelle atrocità e che rappresentano e devono rappresentare un baluardo contro l’indifferenza che ha portato e reso possibile quell’orrore. 

Per questo motivo tutti noi abbiamo il dovere di ricordare, affinché l’antisemitismo di ieri non si ripresenti oggi sotto altre forme e nei confronti di altre religioni come ad esempio la persecuzione attuale dei Cristiani ad esempio in Nigeria, in Afghanistan, Arabia Saudita e Cina".

Beatriz Colombo Deputato Fratelli d'Italia