Per info e segnalazioni:
geronimo it sicurezza-e-rinforzi-pully-e-la-majolino-le-sinistre-distorcono-la-realt-A24981 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Opinioni 15:58 | 05/07/2021 - Riccione

Sicurezza e rinforzi? Pullè e la Majolino: "Le sinistre distorcono la realtà"

"E’ davvero incredibile come le sinistre a Riccione riescano così bene a distorcere e stravolgere la realtà sul tema della sicurezza. A Noi corre l’obbligo di spiegare le cose come stanno, ed inchiodare le sinistre alle loro evidenti responsabilità politiche. Come abbiamo già più volte scritto, è la maggioranza che sostiene Renata, che già nel mese di marzo 2021 ha posto l’accento sul tema sicurezza, nei modi e nei termini istituzionali più corretti: evidenziando la problematica con un Ordine del Giorno depositato e discusso in Consiglio Comunale.
Risultato? Il PD ha votato contro l’Ordine del Giorno che chiedeva rinforzi di Forze dell’Ordine alla Prefettura ed al Governo per la stagione estiva; le altre sinistre si sono astenute. Le sinistre, laddove si poteva fare quadrato intorno agli interessi della Città, si sono dimostrate  sorde ed assenti, mentre oggi puntano il dito con la classica espressione del “te l’avevamo detto”.
Il problema della sicurezza contro le baby gang di giovanissimi sbandati provenienti da altre città è un fenomeno che non riguarda solo Riccione, ma tantissime località della costa; episodi simili si stanno verificando a Rimini, a Cervia, a Milano Marittima.
La nostra maggioranza, fortunatamente, si è mossa per tempo e molto prima delle altre città, andando a richiedere i rinforzi estivi delle Forze dell’Ordine che una Città come la nostra, deve avere. E che, come diciamo da sempre, dovrebbero essere “automatici” ogni anno, non a richiesta.
A fronte di questa precisa richiesta, formalizzata nelle sedi istituzionali, i rappresentanti piddini si dimostrano talmente in confusione che addirittura si smentiscono tra di loro.
Mentre un ex Sindaco piddino di Riccione apostrofa sui social la maggioranza dicendo che non avrebbe messo in campo uomini per la sicurezza, l’Assessore regionale al Tursimo, il “diversamente piddino” Corsini, specifica invece che la competenza per disporre un aumento delle Forze dell’Ordine è in Capo allo Stato. Evidentemente il nostro ex Sindaco conosce ben poco - o fa finta di non conoscere - le modalità con cui vengono inviate  le Forze dell’Ordine: anche i bambini sanno che le Forze dell’Ordine dipendono dal Ministero dell’Interno, e per esso dalle Prefetture; L’Ordine pubblico, in Italia, lo fanno Polizia e Carabinieri, non certo i Vigili Urbani.
Ma poi…
Ve lo ricordate, il Marano, all’epoca piddina? Praticamente, la sera, era peggio del Bronx. Oggi che tutta la zona è bonificata, restituita ai villeggianti, alle famiglie, ed al sano divertimento, dal PD hanno ancora il coraggio di parlare.
I rinforzi arriveranno, ma ogni giorno che passa, purtroppo, è un gionro perso. E’ da Aprile che questa maggioranza evidenzia, ogni giorno, il problema che si sarebbe potuto verificare in estate. E le sinistre votavano contro. Anziché votare contro, sarebbe stato ben più indicato aver appoggiato l’Ordine del Giorno, e tutte le consequenziali richieste formulate dal Sindaco nelle opportune sedi".

FABRIZIO PULLÈ Capogruppo NOI RICCIONESI
SARA MAJOLINO Capoguppo LISTA CIVICA RENATA TOSI