Non tarda ad arrivare la replica delle forze di opposizione alle dichiarazioni diffuse dalla maggioranza politica santarcangiolese. Suona le danze per primo il consigliere comunale della Lega, Gabriele Stanchini: "La maggioranza - dice - ha pensato bene di fare un’uscita pubblica “contro il giochino delle mozioni su temi già in itinere e annunciati” dichiarando già che voteranno contrari ad entrambe le mozioni. Sapete il perché? Perché gli dà fastidio votare a favore le mozioni della Lega e della minoranza in generale. Le mozioni sono state presentate circa 10 giorni fa, tempo utile per non dormire e pensare alle motivazioni per votare contrari. Nell’Atto di Giunta n.74 del 22/06/2020 pubblicato sul sito del Comune - spiega Stanchini - sono indicati tutti i lavori che il vice Sindaco Fussi qualche giorno fa ha detto essere “in cantiere” ma, guarda caso, della recinzione del laghetto nessuna traccia (vedere foto allegata). Perché adesso il vice Sindaco dice che verrà realizzata la recinzione del laghetto? Forse perché il 18 Aprile si è vista recapitare una Pec con una mozione del sottoscritto? Stendiamo poi un velo pietoso poi sulle tempistiche: lavori decisi a giungo 2020 e realizzati un anno dopo (forse!). Sei mesi per costruire Amazon (permessi compresi!) e un anno per due panchine...
Per ciò che riguarda la seconda mozione della Lega ricordo che chiediamo solamente che venga divulgata e pubblicizzata la possibilità di devolvere il 5x1000 al Comune di Santarcangelo per investirle tali risorse in ambito sociale... perché lo abbiamo fatto? Perché sul sito del Comune l’ultimo articolo riferito che pubblicizza questa possibilità è datato 23/04/2019. Vi diamo fastidio se vi tocchiamo il tema a voi tanto caro del sociale? Dovete aver caro questo tema agendo con i fatti e non solo a parole!
Potete votare contro entrambe le mozioni - conclude Stanchini - ma i cittadini devono sapere chi hanno di fronte! Avanti così, opposizione costruttiva"!