Per info e segnalazioni:
geronimo it bff-on-the-beach-si-parte-stasera-con-sorrentino-A7607 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Spettacolo 14:39 | 24/07/2019 - Bellaria Igea Marina

BFF on the beach, si parte stasera con Sorrentino

Ci siamo. Bellaria Film Festival on the Beach (BFF) parte ufficialmente questa sera al Polo Est di Igea Marina con “L’Uomo in più” di Paolo Sorrentino, che fu vincitore della kermesse bellariese nel 2002 e partecipò alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2001. Con un cast di tutto rispetto che vede come protagonisti Tony Servillo e Andrea Renzi, il film parla della scalata al successo e la caduta nello squallore e nell’oblio di due fratelli, il primo calciatore, il secondo cantante.

La trama Napoli, 1980: Antonio Pisapia è un calciatore all'apice della propria carriera; Tony Pisapia è invece un cantante di musica leggera. Entrambi sembrano avere il mondo ai loro piedi. Tony è cinico, spavaldo, egocentrico; Antonio è timido, chiuso, fondamentalmente ingenuo e triste.

Un giorno, durante un allenamento, Antonio ha una grave infortunio che conclude la sua carriera sportiva. Qualche anno dopo, perde anche sua moglie, che lo lascia per un altro uomo. Antonio rimane solo con le proprie ossessioni. Quando ha la possibilità di provare a vivere ancora innamorandosi di un'altra donna, rinuncia senza un motivo apparente.

Tony viene invece arrestato per avere fatto sesso dopo uno dei suoi concerti con una ragazza minorenne. Pur prosciolto dalle accuse, Tony, che ha anche problemi di droga, non trova più lavoro ed è costretto a fare un concerto nella piazza di un paesino in Abruzzo davanti a poche decine di persone disinteressate: sarà il suo ultimo concerto. Tornato a Napoli, incrocia Antonio per un momento, al mercato: poco dopo l'ex calciatore, ormai alla disperazione, si uccide. Tony va a trovare il presidente della società calcistica, l'uomo che si era sempre rifiutato di dare un lavoro ad Antonio, e lo uccide. Poi va in uno studio televisivo e si fa intervistare tranquillamente, mettendo la sua anima a nudo.

Finita l'intervista, esce e trova la polizia ad aspettarlo. Finisce in carcere, a preparare il pesce per lui e i suoi compagni di cella.

Appuntamento alle ore 21,30 sulla spiaggia di Polo Est sotto l’egida di Fondazione Verdeblu, Comune di Bellaria Igea Marina e dello stesso Bellaria Film Festival.