Per info e segnalazioni:
geronimo it i-ragazzi-di-alcantara-domenica-30-a-confronto-con-margherita-vicario-A24017 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Spettacolo 11:02 | 27/05/2021 - Rimini

I ragazzi di Alcantara domenica 30 a confronto con Margherita Vicario

Dopo l’incontro con Brunori Sas in cui la giovane redazione di Alcantara Teatro ha parlato di adolescenza mettendo a confronto generazioni diverse, di musica e di libertà, nella giornata di domenica 30 maggio, in diretta alle ore 18.30 sulla pagina Facebook Filo per Filo | Segno per Segno e sul canale Youtube di Alcantara Teatro, sarà la volta di intervistare l'attrice e cantautrice Margherita Vicario (nella foto), reduce dalla recente uscita del suo nuovo album “Bingo”. Sono stati proprio i ragazzi del Laboratorio Stabile a scegliere Margherita Vicario per il loro incontro online da gestire in totale autonomia. «Rappresenti la leggerezza di Calvino: non superficialità o eccessiva spensieratezza, ma "planare sulle cose dall'alto, non avere macigni sul cuore". In questo momento storico noi ragazzi abbiamo davvero bisogno di questo tipo di leggerezza, abbiamo bisogno di qualcuno con cui confrontarci in un dialogo tra pari comunicandoci vitalità e chi meglio di te potrebbe fare questo?» hanno scritto i giovani di Alcantara Teatro nell'invitarla al festival.

La Vicario Ha all’attivo due album (Minimal Musical del 2014 e Bingo uscito il 14 maggio 2021), un EP (Esercizi Preparatori, 2014) e una serie di singoli, tra cui i fortunati Abaué (Morte di un Trap Boy), Mandela – che ha superato il milione di views su YouTube e di ascolti su Spotify – e Romeo feat Speranza, usciti per INRI nel 2019. Nel febbraio 2020 il brano Mandela viene candidato nella categoria Big al Premio Voci per la Libertà di Amnesty International, che premia la canzone dell’anno per i diritti umani. Nello stesso anno pubblica per Island Records Giubbottino, un brano dalle sonorità urban-pop ricche e raffinate e dalla scrittura brillante ed efficace, Pincio, “ninna nanna” elettronica, che parla di una storia di condivisione, di stima e di coraggio, e Pina Colada feat. Izi, un brano dal sapore latino. L’estate del 2020 segna anche il ritorno al live di Margherita con l’attesissimo tour, prodotto da DNA Concerti, che la porta sui palchi di prestigiosi festival e rassegne d’Italia, con più di 30 date sold out. È tra gli artisti protagonisti del Concerto del Primo Maggio, dove si esibisce nella sua Abauè (morte di un trap boy) con l’Orchestra Multietnica di Arezzo. Dopo la release a febbraio per Island Records di “Orango Tango”, brano dalle sonorità urban e dal respiro internazionale, è disponibile dal 23 aprile il nuovo singolo “Come va”, un dolce dialogo tutto al femminile che ha anticipato il nuovo progetto discografico, Bingo, uscito il 14 maggio.