Proseguono i giovedì in musica a Portoverde con la rassegna “Note d’Estate”. Dopo il live dei Kaimani Distratti, con il loro omaggio a Rino Gaetano, domani sera salirà sul palco di piazza Colombo sarà un artista di casa. Ad esibirsi, insieme alla sua band, sarà il cantautore Davide Ricci, misanese doc. Autore di tre album autoprodotti, nati dopo un lungo periodo di serate nei club, Davide Ricci presenta "Cantautori e non...", un omaggio sincero agli artisti che lo hanno accompagnato e ispirato. “Successi resi tali grazie al genio dirompente di autori armati di chitarra e piano – dice Ricci -: De Andrè, Vasco, Graziani, Dalla, Bennato, Silvestri, Battisti, De Gregori, ma anche Illustrissimi “non autori” come Loredana Bertè e Adriano Celentano, che hanno dato voce e corpo a questi brevi e indelebili sogni che chiamiamo canzoni".
Sul palco, insieme a Davide Ricci (chitarra e voce), ci saranno Francesco Cardelli (basso), Enrico Giannini (tastiere), Massimo Marches (chitarra) e Luca Montanari (batteria).
Tutti gli spettacoli della rassegna “Note d’Estate” sono ad ingresso libero, con inizio alle 21:15.
Nel weekend tornando, invece, i tradizionali appuntamenti d’animazione. Venerdì, dalle 18:00, la Portovida a Portoverde, mentre in piazza della Repubblica si balla con l’orchestra “Daniele Cavanna” (ore 21:30) e a Misano Brasile, al Parco del Sole, andrà in scena il Mini Talent Show a cura della First Animazione (ore 21:30).
Sempre venerdì, prenderà il via la trentunesima edizione del MisanoPianoFestival. Alle 21:15, nella Chiesa dei Santi Biagio ed Erasmo di Misano Monte, si esibirà in “La Voce dell’infinito” Francesco Libetta, pianista, compositore e direttore d’orchestra, considerato uno dei massimi interpreti del pianismo contemporaneo.
Sabato, alle 21:30, è in programma lo spettacolo Varietà, in Piazza della Repubblica. Domenica, alle 21:00, al Parco del Sole si balla con gli istruttori Andrea e Nicole, mentre alle 22:00, in piazza della Repubblica, torna il Welcome Show.