Per info e segnalazioni:
geronimo it visioner-festival-il-programma-del-secondo-giorno-A9075 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Spettacolo 16:07 | 24/10/2019 - Rimini

Visioner Festival, il programma del secondo giorno

Dopo un esordio di successo segnato dalla presenza degli studenti di alcune delle scuole superiori della provincia di Rimini che hanno aderito alla proposta sia durante le proiezioni del film in programma, sia  in occasione degli speech emozionanti e coinvolgenti di Fabio Cacciopoli, attore e formatore teatrale e di Cristiano Brignola, sceneggiatore, Visioner Racconto Romagna si appresta a vivere la sua seconda giornata di Festival.

Domani venerdì 25 ottobre sono 5 le proiezioni in programma presso la sede del Festival, il Multiplex Le Befane.  

In mattinata alle ore 10.00Tutto a posto” di Gianni Costantino, alle 11.00 “La tribù dei Falàsch” sarà anticipata dall’intervento dell’autore Andrea Pari,  alle ore 12.00 (con replica alle 15.00) D.ER. (documentario Emilia Romagna).

Dopo una breve pausa, le proiezioni riprenderanno nel pomeriggio: alle ore 15.00 “Viaggetto nella pianura” di Francesco Conversano e Nene Griffagnini e alle ore 16.00 “Solo cose belle di Kristian Gianfreda”.

Due gli appuntamenti con gli speaker ospiti previsti nell’arco della giornata.  Alle ore 10.00 Lorenzo Scoles, autore e sceneggiatore televisivo e radiofonico relazionerà sul tema “Il linguaggio mediatico con cui raccontare il territorio” e  alle ore  17.00 Simone Antonelli, fotografo professionista e ideatore del progetto Camminate fotografiche, punterà il focus su “Storytelling territoriale”.

Sabato 26 ottobre Visioner Racconto Romagna Festival chiuderà la sua prima edizione con l’intervento del regista riminese Marco Bertozzi alle ore 10.00 e a seguire la proiezione del film da lui stesso diretto “Cinema Grattacielo”.