È all’insegna del DIVERTIMENTO-AMICIZIA-SPORT il 19° torneo di calcio giovanile “Valmarecchia Romagna Cup - Memorial Curzio Battistini” organizzato dai dirigenti del settore giovanile della FCD VIS Novafeltria Calcio. Piccoli calciatori crescono, le Categorie Pulcini 2011/12 ed Esordienti 2009/10 si sono sfidate nella ieri per le fasi eliminatorie e oggi nvece per la fase finale.
Squadre provenienti da tutta Italia: G.S. Villa 1969 di Milano, S.Anastasia Calcio di Napoli, ASD Peluso Academy di Avellino, ASD Spal Cordovano di Pordenone, Bellaria Igea Marina 1956, Academy VIS Pesaro, ADP Atletico Ferrara, ASD Pineto Calcio di Teramo, Società Sportiva Murata della repubblica di San Marino, SSD Sampierana di Forli-Cesena, ASD K-Sport Montecchio, UDP Ugo Costa di Ferrara, ASD Promosport di Rimini sono state ospitate dal FDC VIS Novafeltria in un evento di grande levatura nell’impianto sportivo “Urbini-Casali” di Secchiano Marecchia (RN).
Una manifestazione che ci riempie di orgoglio e di gioia - commentano i dirigenti del VIS Novafeltria - la felicità dei bambini ristora dalle fatiche dei giorni di preparazione all’evento e ci riempie di nuova linfa per continuare questa stupenda esperienza e migliorare ancora.
Di fatti, al termine della manifestazione sportiva odierna, il settore giovanile darà vita, a breve termine, ad ulteriori eventi: l’”Inter Day camp” con la presenza di tecnici della FC Inter, il “Nova Camp” e per terminare la stagione il convegno “Sport con Gioia”.
Impegni di rilievo ma che inorgogliscono il settore giovanile del Novafeltria Calcio, centro propulsore della vallata della Valmarecchia con quasi 150 giovani atleti iscritti.
L’organizzazione è stata puntugliosa e con grande dettaglio ai particolari al fine di gestire al meglio i gli oltre quattrocento giovani calciatori e le famiglie che sono giunte da tutta Italia per questo Campus - afferma il presidente Thomas Grazia - Tanta è la soddisfazione e voglio ringraziare per il grande lavoro svolto i dirigenti e i tanti volontari per la riuscita del “Memorial Curzio Battistini”.