Nella prima uscita stagionale per entrambe le squadre, a pochi giorni dal via della preparazione, Gabicce Gradara e Victoria hanno dato vita ad un buon test, giocato a buon ritmo nonostante l’afa, terminato con la vittoria della squadra di casa sul filo di lana per 3-2. Buone indicazioni per i due tecnici: sabato prossimo al Magi (16,3) nuovo test per il Gabicce Gradara contro il Torconca mentre mercoledì alle ore 19,30 il Victoria è di scena sul campo della Stella.
Nella prima frazione la squadra di Capobianco (assente il difensore Morbidi febbricitante), schierata con il 4-2-3-1 e con quattro under – Morini e Semprini sulla linea difensiva -, si è resa maggiormente pericolosa colpendo un palo con Costantini che sulla sinistra ha tenuto sotto pressione la difesa avversaria. Suo l’assist per il gol al 39’ di Dominici, autoritario in mezzo al campo al fianco di Gallotti: il tiro dal limite dell’ex Montecchio, preciso, non ha lasciato scampo a Pasini che peraltro si è ben disimpegnato (nelle file della squadra riminese erano assenti i due portieri Fabbri e Giorgi, Santoni, Zucchi, Pontini, Montanari, Davide Fabbri, Elia Fabbri, Bruma M.). Per il Victoria da registrare al 5’ la pericolosa conclusione di Urbinati con il portiere Andreani pronto alla respinta in angolo in tuffo.
Nella ripresa numerosi i cambi soprattutto nelle file del Gabicce Gradara e match che è rimasto vivo. In apertura, al 3’, pareggio di Lleshi, un bel prospetto della squadra di Ricciatti, dopo un’azione di Piccari sulla sinistra con tiro di Stanco che si tramuta in un assist per il giovane attaccante albanese che a centro area non perdona. Poi arriva il gran momento di Torsani. Prima l’attaccante manda a lato di testa un cross di Tamagnini, poi realizza la rete del 2-1 chiudendo un’azione in velocità Bacchini- Tamagnini. Bruma A. realizza il 2-2 con un bel tiro da fuori non forte ma preciso a mezza altezza su assist di Luca Perazzini (2-2), infine quasi a fil di sirena ancora Torsani è il più lesto di tutti infila su una respinta su conclusione di Cuomo.
IL TABELLINO
GABICCE GRADARA – VICTORIA 3-2
GABICCE GRADARA (primo tempo): Andreani, Franca, Morini, Tombari, Semprini; Gallotti; Magi, Dominici, Gaggi, Marchetti, Costantini. All Capobianco
GABICCE GRADARA (secondo tempo): Mulazzani; Rossi, Costa, Moutatahhir, Luzzi; Tamagnini, Dominici, Bacchini; Cuomo, Torsani (40’ st. Magi), Sarli.
VICTORIA: Pasini (30’ st. Bugli); Muccini (20’ st. Urbinati), Giorgini (30’ st. Paganelli), Calp, Filippi; Urbinati (1’ st. Rossi), Stanco (25’ st. Cedrini), Bruma A., Perazzini L. (1’ st. Lleshi); Piccari (20’ st. Perazzini L.), Paganelli (1’ st. Perazzini). All. Ricciatti.
RETI: pt. Dominici; st. Lleshi, Torsani, Bruma, Torsani
Sport
18:15 | 22/11/2024 - Romagna