Per info e segnalazioni:
geronimo it calcio-il-rimini-domani-contro-il-pontedera-deve-solo-vincere-per-restare-nei-play-off-A38449 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Sport 17:48 | 10/03/2023 - Romagna

Calcio: il Rimini domani contro il Pontedera deve solo vincere per restare nei play off

Basta figuracce come quella rimediata a Carrata. Questo il “claim” per il Rimini che domani pomeriggio affronta al Neri (inizio ore 17,30), l’ostico Pontedera. Siamo a metà del mese di marzo e i biancorossi in questo nuovo anno non hanno ancora vinto. Altro record negativo che la Gaburro band deve togliere di mezzo. I toscani sicuramente non sono l’avversario più facile da mangiarsi in un panino. In classifica gli odierni nemici sportivi hanno 45 punti, esattamente sono davanti ai biancorossi di 4 lunghezze, dopo aver disputato una stagione al di sopra delle aspettative. Se il Rimini vuol mantenere la zona play off, tra 24 ore non deve assolutamente perdere….

Formazione: dalla scorsa trasferta i romagnoli sono rientrati con qualche infortunio di troppo. Vediamo di tirare le somme. 

Santini resta squalificato. Out perché infortunato Panelli in difesa. Fuori pure Mattia Rossetti e Accursi nel reparto avanzato. Sono da valutare le condizioni di Gigli. Rossetti si è riportato in riviera dalla città dei marmi, una distorsione al ginocchio. Da verificare con calma i tempi di recupero: lunghi. Stando a questo clima da Croce Rossa, società e staff tecnico hanno deciso di comune accordo di reintegrare Piscitella, che andrà in panchina. Stessa decisione per Rosso. Non convocati Acquistapace e De Rinaldis: necessario stabilire adesso chi escludere dalla lista dei 25.

Quanto alla formazione, la coppia centrale diventa nel match in specie Pietrangeli e Gigli. Nella zona nevralgica di centrocampo Pasa favorito su Sandri, Del Carro e Tonelli. A cercare di buttarla dentro: Biondi, Gabbianelli e Mencagli.

Marco Gaburro questa mattina dopo l'ultima rifinitura ha parlato così di questo momento non troppo magico: “Santini è squalificato, Accursi ha preso una distorsione alla caviglia, Mattia Rossetti è uscito con una piccola distorsione al ginocchio, di Panelli stiamo valutando l’entità dell’infortunio, Gigli lo valuteremo. Gabbianelli ha avuto uno stato influenzale in settimana. Di conseguenza riutilizzeremo Piscitella nella lista perché abbiamo parecchie assenze. Rosso è convocato e Piscitella è convocato. Tengo al precisare che per me è sempre vincere. E' l'unica cosa che conta in questo sport. Io non ho mai avuto l’obiettivo di giocare bene e non vincere le partite, poi bene abbiamo giocato poche volte. Non c’è un’equazione che se si gioca bene si perde e se si gioca male si vince. Io penso che se si gioca bene si facciano più punti, poi ognuno ha la sua idea di giocare bene. Sui metodi di gioco e sulle variazione agli stessi - spiega il tecnico rivierasco - ci sono pro e contro, noi stiamo a zona e non cambiamo. Esiste pure un misto di casualità, di bravura dell'avversario, di attenzione, concentrazione e reattività sulla palle inattive. In generale, dico che ci è andata anche male in particolare a Carrara e a Fiorenzuola dove abbiamo subito due reti; sappiamo anche che ci sono stati periodi in cui abbiamo difeso molto bene però è vero che possiamo fare meglio, recuperare concentrazione, cercare di pulire certe situazioni”.