TORRES: 12 Zaccagno, 23 Antonelli, 5 Dametto (1′ st 14 Idda), 30 Fabriani, 33 Pelamatti (8′ st 7 Liviero), 77 Zecca, 24 Giorico, 21 Mastinu (1′ st 6 Kujaby), 9 Scotto (1′ st 20 Fishnaller), 10 Ruocco, 11 Diakite (41′ st 44 Cester). A disp.: 1 Garau, 3 Pinna, 8 Marsala, 27 Lora, 19 Siniega, 32 Menabò, 29 Sanat, 22 Petriccione, 25 Ninziatini. Allenatore Greco.
RIMINI: 22 Colombo, 6 Gorelli, 9 Morra (26′ st 20 Accursi), 15 Gigli (26′ st 14 Stanga), 19 Semeraro, 23 Megelaitis, 33 Langella (33′ st 21 Cherubini), 67 Rosini, 70 Leoncini (16′ st 5 Marchesi), 73 Lamesta (32′ st 77 Selvini), 84 Tofanari. A disp.: 1 Passador, 4 Pietrangeli, 7 Capanni, 29 Evan, 30 Didio, 37 Allenatore Raimondi.
ARBITRO: Ubaldi di Roma 1.
ASSISTENTI: Colavito di Bari e Cadirola di Milano.
QUARTO UOMO: Lupinski di Albano Laziale.
RETI: 18' Gigli, 36' e 76' Diakite
AMMONITI: 25' Langella, 34' Rosini, 38' Dametto, 68' Diakite, Zaccagno,
ESPULSI:
ANGOLI: 2 a 3
NOTE:
Il primo gong non è andato bene per il Rimini. La prima sconfitta interna contrro l'Arezzo per 1 a 2 ha lasciato molto amaro in bocca. Ma stasera è già tempp dii rivincite in Sardegna, contro la Torres, che alla prima giornata ha fatto un sol boccone intrasferta della Recanatese (1-2). Cernigoi non è della partita in quanto un risentimento muscolare lo ha fermato. Convocato al suo posto Accursi che va in panca.
Si gioca allo stadio Vanni Sanna con inizio alle 18,30 in diretta Sky quuest'anno per tutta la stagione. Per questa prima trasferta della sua gestione, mister Raimondi mischia le carte rispetto al turno precedente. Parte titolare Tofanari, con una bella difesa a tre, fuori ovviamente Pietrangeli. Tra i padroni di casa confermato il blocco di una settimana fa, con Ruocco trquartista e inventare per Diakitè e Scotto. Il Rimini schiera 4 under, la Torres 3.
La partita. Dopo 30 secondi ci prova Ruocco, conclusione murata dalla retroguardia biancorossa.
Al 13' Morra prova a concludere da fuori, para Zaccagno. Un minuto dopo sempre Morra semina il panico nella retroguardia rossoblù. Palla centrata sul disco del rigore, a rimorchio non arriva nessuno. Libera Dametto in fallo laterale.
Al 19' Bel calcio di punzione di Langella. Cinque riminesi si precipitano in area, capitan Gigli ci mette la testa da vincente e Zaccagno questa volta si deve inchinare a raccogliere il pallone in fondo al sacco.
Diakitè in area prova il tiro, ma al momento di ricevere il pallone era in posizione irregolare. Bene la difesa riminese nell’applicazione del fuorigioco.
Al 28′ il primo angolo per il Rimini. Non accade nulla, ma sul proseguo dell’azione cross da destra di Leoncini e colpo di testa di Gorelli, che alza sopra la traversa.
31' Botta di Morra su punizione, Zaccagno con un miracolo respinge, Tofanari ha la palla del raddoppio a porta vuota ma spara alto sul fondo.
Al 35' Calcio di punzione per la Torres. La barriera ribatte il tiro di Scotto, ma un giocatore del Rimini, Tofanari, tocca il pallone con un braccio. Per Ubaldi di Roma è calcio di rigore. Si incarica della battuta Diakite, che spiazza Colombo con un destro preciso e potente nell'angolino (1 a 1).
Punzione di Lamesta al 42'. La traiottoria è verso il sette. Palla forte e potente. Ma è solo illusione del goal. Di poco fuori. Zaccagno ha i brividi.
Il primo tempo si conclude con il parziale di 1 a 1. Meglio i romagnoli degli isolani, tante occasioni da goal e un vantaggio ampiamente meritato. Peccato quel calcio di rigore che ha rovinato al momento la festa biancorossa.
La ripresa. La Torres cambia tre uomini: capitan Scotto, probabilmente infortunato, l’ammonito Dametto e Mastinu. Greco potenzia la fisicità della squadra con Kujabi e Fischnaller. Idda si piazza sul centrodestra in difesa, Fabriani va sul centrosinistra.
il Rimini batte il secondo angolo al 48': cross a giro di Lamesta, Zaccagno ribatte coi pugni e in grande difficoltà
58:′ La Torres batte il suo primo corner: allontana Morra. 61: cambio per il Rimini, il primo: esce Leocini per Marchesi.
La Torres dopo non aver tirato in porta per 76' trova il jolly con Diakite che di testa corregge al volo un cross proveniente da Livero a sinistra e porta in vantaggio la Torrse (1 a 2).
Il Rimini continua a mandare in campo under (sono 7 dopo gli ultimi due cambi) ma non fa paura, come invece accaduto nel primo tempo.
Anche se Zaccagno all'84' deve fare una paratona su Selvini che ci prova da fuori, ma il tiro viene deviato in corner.
La partita termina e il Rimini torna a casa sconfitto. Peccato il primo tempo aveva fatto ben sperare, con la squadra di Raimondi in vantaggio, padrona del campo, che ha sciupato almeno due occasioni da rete facili. facili, per il raddoppio. Ma la ripresa è stata tutta un'altra musica. Con un solo tiro verso la porta di Colombo, rigore a parte, gli isolani si portano a casa tre punti e da stasera sono primi in classifica. Mentra sul fronte opposto, quello biancorosso, per ora dopo 180' più recuperi vari, zero punti in graduatoria e un desolante inizio di campionato da ultimi un classifica.
Elp