Miscel Forgione è il pilota riminese che oggi corre nel team SK Racing. Usa un nick di gara #FORGI9, che la dice lunga sulle caratteristiche del ragazzo e sulla sua volontà di essere "tout court" un vero pilota. Nonostante un grosso infortunio nel 2010, non ha perso mai la voglia di salire in moto e di fare sport con i mezzi a due ruote. Tant'è che a 8 mesi dall'infortunio (nell'incidente occorsogli Miscel Forgione riporta diversi traumi tra cui una lesione midollare completa D8 che lo lascia in carrozzina) era già a girare con le PIT Bike con i suoi amici. Oggi grazie al supporto di Road Motor e Piero Bernardi, noto nel panorama della disabilità locale con la squadra di Basket in carrozzina “Riviera Basket di Rimini”, si iscrive nel 2019 al trofeo OCTO Bridgestone Cup. Il team Sk Racing gli mette a punto una moto Yamaha R6 con cambio automatico e comandi al manubrio di ultima generazione pensato apposta per Miscel che guida alla pari di chiunque altro pilota in pista. La scintilla delle gare a Miscel Forgione scocca in luglio 2016.
Assieme a Piero Bernardi, allora Presidente di ANMIL (Associazione Mutilati ed Invalidi del Lavoro di Rimini) riesce a frequentare un corso promosso dall'Associazione Di.Di. (Diversamente Disabili) sperimentandosi a Pavia, nel circuito Tazio Nuvolari, con una Honda: la prima volta su una pista “vera” come direbbe lui. Il rientro ai box è a dir poco ilare. Infatti Miscel scende dal mezzo con un sorriso ineguagliabile e commentando, testualmente dice: “Piero, bisogna che ci compriamo la moto!”. Da lì Piero e Miscel non si sono più fermati e ricominciano ogni anno una nuova impresa. È una rivincita su tutto e il sapore di questo motiva ogni giorno entrambi a cercarne altri e ben più grandi.
Da sabato scorso appassionati e tifosi possono conrinuare a seguire Miscel Forgione sul nuovo portale miscelforgione.com