Per info e segnalazioni:
geronimo it davanti-a-500-spettatori-i-biancorossi-infilano-la-correggese-con-un-tris-3-1-A24464 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Sport 18:03 | 13/06/2021 - Rimini

Davanti a 500 spettatori i biancorossi infilano la Correggese con un tris (3-1)

RIMINI (4-3-3): Adorni - Lugnan, Valeriani, Pupeschi (1' st. Pari), Canalicchio (31' st. Ceccarelli) - Lugnan, Gomis, Ricciardi, Simoncelli (40' st. Aprea) - Arlotti (16' Casolla) - Vuthaj (31' st. Battisti), Ambrosini. In panchina: Lazzarini, Nanni,, Pecci, Diop, Battisti.  All. Drudi (Mastronicola squalificato)

CORREGGESE (4-3-2-1): Sottoriva - Fabbri, Calanca, Benedetti, Ricco (36' st. Ghizzardi) - Landi, De Lucia, Muro - Saporetti, Carrasco (16' st. Villanova) - Diallo.  In panchina:  Ferretti, Manara, Casini, El Bouhali, Setti, Frontera, Damiao. All. Bazzani.

ARBITRO: Di Nosse di Nocera Inferiore

RETI: 8' Saporetti, '57 Vuthaj, '60 Ricciardi, '82 Ambrosini (rigore)

AMMONITI: Calanca, Arlotti ESPULSI: '84Fabbri per proteste.

NOTE: osservato un minuto di silenzio per la morte di Giuseppe Baretti, dirigente della LND.

La prima buona notizia per dirla tutta, è che il Rimini torna a giocare “in presenza,” ovvero con il pubblico (500 paganti) sulle tribune dopo un anno e mezzo circa di silenzio dagli spalti. La seconda news il risultato finale, ovvero tra biancorossi e Correggese è di 3 a 1. Un match giocato sotto un caldo estivo, che ha visto i padroni di casa restare in zona play off. Altra buona nuova, la terza, è che i biancorossi sono reduci da due vittorie consecutive in trasferta, che mancavano dall’ottobre del 2017. Si comincia con mister Drudi a sostituire in panchina lo squalificato Mastronicola. Dopo '8 di gioco Saporetti entra in area palla al piede, dribbla tutta la difesa rivierasca e con un gran tiro infila il cuoio sotto la traversa della porta difesa da Adorni (0-1). Al minuto 27 Vuthaj mette fuori il goal del pareggio. Nella ripresa: 55' Vuthaj calcia alto di poco in rovesciata. Rimini in forcing: '56 provvidenziale salvataggio di Adorni che esce su Diallo lanciato a rete. Al '57 biancorossi al pari. Simoncelli cross in area dalla trequarti, colpo di testa vincente di Vuthaj al limite dell'area piccola. Sono 20 i gol del bomber biancorosso (1-1). Passano una manciata di minuti, 3 per l'esattezza e al Romeo Neri il pubblico torna ad esultare, per il raddoppio di Ricciardi. Il suo tiro da fuori sul secondo palo si infila in rete ('60), Vuthaj lascia passare la palla sotto le gambe ingannando il portiere. La Correggese reclama il fuorigioco ma è tutto regolare. (2-1). Tris biancorosso all' 82': rigore per fallo su Casolla tra le proteste dei giocatori di Bazzani perché ritengono il fallo è commesso fuori dalla "zona proibita". Viene espuslo Fabbri per le vibranti proteste. Dopo due minuti Ambrosini firma dal dischetto il (3-1). Poi è solo festa, specialmente tra la gente dopo un anno e mezzo.

Elp