Debuttano domani i Campionati Italiani di Nuoto Artistico allo Stadio del Nuoto di Riccione, tra i più spettacolari delle discipline sportive in vasca, in programma fino a domenica 25 con quasi 350 atleti. Come sempre le gare saranno appassionanti grazie alle straordinarie coreografie che affascinano partecipanti e pubblico.
La grande novità del nuoto artistico è l’aumento dei doppi misti (uomo-donna): ben 7 formazioni in più quest’anno a Riccione rispetto alla passata edizione, in linea con il trend nazionale.
Inoltre è ill primo campionato nazionale dell’anno che vede proprio a Riccione l’applicazione del nuovo regolamento anche alle gare di categoria nei settori giovanili.
Assenti purtroppo nelle specialità solo e duo le atlete riccionesi, per un infortunio alla spalla di Anna Turroni; le altre compagne di squadra parteciperanno con l'esercizio di squadra e nella gara degli obbligatori.
Grande attesa intanto per il Campionato Italiano Assoluto che riterrà sempre a Riccione dal 21 al 24 marzo prossimi, nel quale potremo seguire le gare anche sui canali RAI.