“Lo scorso fine settimana, in occasione dell'evento A6* Original Parquet abbiamo vissuto giornate di grande agonismo sportivo a San Giovanni in Marignano.
Un mix perfetto di sport, passione ed eventi che ha trasformato il nostro comune e il suo centro sportivo equestre nel cuore pulsante dell’equitazione” afferma l’Amministrazione comunale.
Cavalli di altissimo livello, cavalieri eccezionali e una cornice unica hanno regalato emozioni indimenticabili.
Il torneo, organizzato dalla Famiglia Ballardini, ha dato l'opportunità di vedere alla prova i migliori cavalieri italiani.
Anche il Circolo Ippico Marignano era presente alla manifestazione con numerosi cavalieri, tra cui anche Eva Ballardini.
Nel corso della manifestazione si è inoltre tenuta una serata di gala organizzata dal main sponsor Original Parquet, dir. Roberto Ballardini, in cui sono state consegnate attestazioni di riconoscimento alle amazzoni partecipanti al concorso.
Quanto ai risultati sportivi le due gare più importanti chiamate GRAN PREMIO altezza 145 sono state vinte da Roberto Turchetto il sabato, mentre la domenica da un giovanissimo cavaliere bolognese dell'Arma dei Carabinieri Giacomo Casadei.
Alle premiazioni ha presenziato l'Amministrazione comunale nelle persone della Sindaca Michela Bertuccioli, dell'Assessore allo Sport Nicola Gabellini e del consigliere Lorenzo Bartolini.
Gli allievi del Team Marignano, seguiti dall'istruttore Sandro Palmetti, hanno conquistato diversi piazzamenti:
Primo posto nella gara a staffetta 115 e 125 con Conti Stella e Galli Maria Cristina,
2 posto nella categoria 130 di venerdì con Giada Ciaroni
2 posto nella categoria 130 dì sabato con Eva Ballardini
Degno di nota, inoltre, il podio tutto marignanese nella categoria 115 con Conti Stella, Bragagna Stella e Paladini Federico.
In occasione della Cena dei Campioni FISE Marche 2024, inoltre è stato assegnato il “Premio Speciale” a Sandro Palmetti come Istruttore dell’Anno, riconoscimento importante per l’impegno, la dedizione e la professionalità nel mondo dell’equitazione.