Un fine settimana di sfide intense a colpi di racchetta, in questo caso con protagonista il doppio. Sabato 18 e domenica 19 febbraio sui campi del Queen’s Club Cattolica è infatti andato in scena il primo appuntamento del ‘Rodeo Queen's Combined’ per giocatori e giocatrici di terza e quarta categoria,in questo caso dedicato appunto alla specialità di coppia. I binomi più accreditati non hanno tradito le attese e così nella competizione maschile hanno fatto centro Andrea Bacchini ed Alberto Maria Mami, under 16 del Tennis Club Riccione, seconda testa di serie. Dopo essersi aggiudicati nei quarti il “derby” con Luca Butti e Raffaele Strocchi (4-1 4-2 lo score), Bacchini e Mami in semifinale hanno regolato Riccardo Muratori e Pietro Rinaldini per 5-3 5-4 per poi completare il loro percorso netto imponendosi in rimonta, con il punteggio di 2-4 5-4 10-4 su Mattia Muraccini ed Edoardo Pagnoni (n.1 del seeding), giovani giocatori del Tc Valmarecchiaapprodati alla finale liquidando 4-0 4-2 Lorenzo Ossani e Jacopo Liverani. Tennis Club Riccione a segno anche nel doppio femminile grazie all’affermazione, rispettando lo status di numero 1 del tabellone, della coppia formata da Vittoria Muratori e Aurora Rinaldi, che in finale hanno sconfitto5-3 5-4 Maria Luce Ossani e Aurora Baldassarri (n.2), giocatrici del Tennis Club Faenza.
Al termine le premiazioni effettuate dal direttore del circolo Giorgio Galimberti e dal maestro Nazario Boni.
Tra un mese esatto, sabato 18 e domenica 19 marzo, sempre sui campi del nuovo e accogliente centro sportivo di via Leoncavallo (adiacente allo stadio comunale Giorgio Calbi), si disputerà il secondo atto di questa speciale combinata, con una prova Rodeo week-end di singolare sempre per giocatori e giocatrici di terza e quarta categoria (adesioni entro giovedì 16 marzo alle 12).
Il regolamento prevede che alla fine dei due tornei venga stilata una classifica sulla base dei risultati ottenuti in entrambi, con premi (buoni acquisto di diverso valore a Mix Sport Riccione) per i primi tre della graduatoria. Ai vincitori di ciascuna tappa vengono assegnati 10 punti, ai finalisti 7, ai semifinalisti 4 e 1 punto ai perdenti ai quarti. Ma le proposte non finiscono qui, perché dal 3 al 5 marzo al Queen’s Club Cattolica è in programma un Rodeo Junior, torneo di singolare per under 10, 12 e 14 maschile e femminile, con scadenza iscrizioni fissata per mercoledì 1° marzo alle 12.