Seconda vittoria interna consecutiva per la B1 Lasersoft Riccione che supera Verona per 3-1 al termine di una partita molto tirata. Una gara giocata al massimo tra due squadre di buon livello che ha regalato emozioni e spettacolo al pubblico del Fontanelle, che ha sentito la gara e ha partecipato sostenendo le proprie ragazze nelle fasi calde dell’incontro.
Alla fine di una durissima battaglia in cui nessuno si è risparmiato l’ha spuntata Riccione e con merito perché ha saputo reggere, soprattutto mentalmente, nel quarto set quando sembrava che le scaligere potessero prendere il sopravvento e protrarre la partita al tie-break.
Grande prova di squadra e di carattere quella delle ragazze di Piraccini e un plauso anche allo staff tecnico riccionese a leggere bene la gara e apportare in corso quei cambi tattici che poi alla fine hanno fatto tingere di biancoblu i colori della vittoria.
La partita:
Pronti via ed è subito 0-5 e 2-7 per le ospiti: Riccione però non molla e con una Bologna in gran giornata coadiuvata da Morolli da il via alla rimonta. Sull'11 pari le padrone di casa trovano il mini allungo decisivo che vale il 25-22 finale.
Seconda frazione dove la contesa resta molto equilibrata: finale ancora al cardiopalma che premia nuovamente le ragazze locali con Tallevi in grande spolvero: ancora 25-22 e 2-0 biancoblu.
La Lasersoft parte decisa anche nel terzo (8-5) ma Verona non si da per vinta e con un parziale di 1-9 firma il sorpasso 9-14. Più cinque che le ospiti manterranno fino alla fine riuscendo ad accorciare le distanze (20-25).
Le gialloblu partono avanti anche nella quarta frazione mantenendosi in vantaggio fino alle parti finali del match: sul 17-21 Montesi dai nove metri mette letteralmente in crisi la ricezione avversaria firmando l'8-0 che consegna il bottino pieno alla Lasersoft (3-1, 25-21) che si porta a quota sei punti in classifica e mantiene l'imbattibilita' interna.
Prossimo appuntamento fissato per domenica 3 novembre quando le riccionesi saranno impegnate nella lunga trasferta in quel di Castelfranco Veneto, contro la Pallavolo Giorgione. Fischio d'inizio previsto per le 17.30.
Lasersoft Riccione vs Smapiù Arena Volley Verona 3-1 (25-22/25-22/20-25/25-21)
Tabellino:
Lasersoft Riccione: Gabellini, 6, Morolli 4, Tallevi 25, Montesi 1, Bologna 13, Spadoni 9, Calvelli 12, Saguatti, Tobia, Calzolari L1, n.e.: Gugnali, Vidali L2, Chistè. 1°All.: Piraccini, 2°All.: Musumeci
Smapiù Arena Volley Verona: Riccato 8, Cicolini 18, Naddeo 15, Peloso 6, Sgarbossa 17, Di Nucci L1. 1°All.: Zappaterra, 2°All.: Morari