Per info e segnalazioni:
geronimo it ludopatie-pronta-lazione-di-contrasto-A5881 004 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 15:04 | 02/04/2019 - Coriano

Ludopatie: pronta l'azione di contrasto

È stato approvato ieri sera in consiglio comunale, all'unanimità, il “Regolamento per la prevenzione e il contrasto delle patologie e delle problematiche legate al gioco d’azzardo lecito”. Il regolamento è stato approvato a seguito dell'adozione della delibera di giunta regionale n. 831 del 12.06.2017 che ha dettato norme di principio in tema di divieto alle sale gioco ed alle sale scommesse nonché alla nuova installazione di apparecchi per il gioco d'azzardo lecito. Il Comune di Coriano ha recepito le disposizione della Regione all'interno di questo regolarmente che dà un. Segnale forte e condiviso sul tema del contrasto al gioco d'azzardo e delle ludopatie. È stata effettuata nell'autunno scorso dagli uffici comunali la mappatura dei luoghi sensibili. Da tale analisi è emerso che tutti i centri abitati risultano prossimi ai luoghi sensibili. Pertanto risultano interdetti all'installazione di strumenti di gioco d'azzardo leciti. 

E’ ora fondamentale incontrare le associazioni di categoria e i titolari di attività commerciali del territorio - ha detto il sindaco Domenica Spinelli - al fine di informarli sulle modalità applicative del regolamento.” 

È importante - ha commentato l'assessore ai servizi sociali Beatrice Boschetti, nella foto - condividere con le attività economiche del territorio questa scelta che va nella direzione di ridurre occasioni di approccio al gioco d'azzardo che sta divenendo una grave piaga sociale con rilevanti costi sociali non solo per le istituzione ma anche per tutte quelle famiglie coinvolte.”