Per migliaia di tifosi provenienti da tutto il mondo il ricordo di Marco Simoncelli è vivo e continua a far sognare. Questa sera alle 19 in punto in occasione week end del motomondiale una folla di fan si è radunata nel grande prato dell’area Dainese per assistere all’accensione della fiamma del Sic.
58 secondi di silenzio di fronte alla “Every Sunday”, l’installazione artistica a forma di marmitta con il motore che suona a pieni giri mentre la fiamma dallo scarico taglia l’aria di fronte al pubblico, al papà e alla mamma di Marco, Paolo e Rossella Simoncelli e ai piloti della SIC58 Squadra Corse. Un appuntamento imperdibile per i familiari del pilota di MotoGp rimasto vittima di un tragico incidente 13 anni fa al Gran Premio del circuito di Sepang, in Malesia.
Prima di premere il pulsante della fiamma, il sindaco Gianluca Ugolini ha ricordato “il grande richiamo di Marco nel cuore di tantissime persone che a Coriano vengono per assistere a questa cerimonia straordinaria, per il museo a lui dedicato o per fare tappa in svariati altri luoghi del territorio disseminati in suo onore. Grazie alla famiglia, ai risultati sportivi del team della Squadra Corse e alle numerose realtà che ruotano attorno al motociclismo, siamo orgogliosi di quanto Marco ci ha lasciato per la sua carriera sportiva e per i ricordi indelebili che hanno contradistinto la sua vulcanica vita”.