Prosegue l’avventura delle squadre giovanili. In questa settimana due ko per Under 19 e Under 17 d’Eccellenza rispettivamente contro Roseto e Cesenatico, entrambi i match si giocavano in trasferta. Torneo fermo per l’Under 15 d’Eccellenza. I prossimi impegni. Under 19 d’Eccellenza Angels/RBR: lunedì (30 gennaio), alle 21, a Fossombrone contro Metauro Basket Academy. Under 17 d’Eccellenza Angels/RBR: venerdì (27 gennaio) al palaSgr contro Argenta. Under 15 d’Eccellenza Rbr/Ibr: sabato (28 gennaio) al Carim contro Fortitudo Bologna. Si ringraziano gli staff comunicazione di Insegnare Basket Rimini ed Angels Santarcangelo per la realizzazione del report.
UNDER 19 D’ECCELLENZA
Pallacanestro Roseto-Angels/RBR 86-81 (17-16, 27-15, 21-33, 21-17)
Roseto: Valentini 3, Maiga 20, Jovanovic 35, Meschini, Scarpone 9, Caprara 3, Mastrototaro 5, Haidara 6, Dervishi 4, Trettaccone, Palermo 2. All.: Gullotto.
Angels/RBR: Renzi, Bonfè 3, Panzeri, Mulazzani 26, Benzi, Rossi 14, Macaru 3, Lombardi ne, Mari, Morandotti 17, James 18. All.: Bernardi.
L’Under 19 d’Eccellenza targata Angels/RBR fa tappa a Roseto per un’ostica e lunga trasferta. L’inizio dei ragazzi di Bernardi è convincente. Roseto, squadra strutturata, risponde ai colpi clementini e riesce a mettere il muso avanti alla fine del primo quarto. Nel secondo quarto gli ospiti hanno un calo di concentrazione che gli costa caro, i padroni di casa non si fanno sfuggire l’occasione di segnare un parziale decisivo. Si va all’intervallo lungo con gli Angels sopra la doppia cifra di svantaggio.
Coach Bernardi suona la carica e richiama all’attenzione i suoi, al rientro infatti Mulazzani, Morandotti e James dimostrano di voler riscattare le ultime due uscite non brillanti. E’ una grande pallacanestro che permette di ricucire il gap. Jovanovic non ci sta e nell’ultimo quarto gli Angels stremati non riescono nel blitz esterno cadendo dignitosamente contro una convincete Roseto.
UNDER 17 D’ECCELLENZA
Cesenatico-Angels/RBR 74-61
Angels/RBR: Baschetti 23, Valmaggi 4, Antolini 2, Lisi 2, Amati 5, Innocenti, Pansolini, Pivetti 7, Amaroli 3, Frisoni, Di Giacomo 2, De Gregori 13. All.: Brugè Ass.: Miriello.
Sconfitta in trasferta per l'Under 17 contro Cesenatico. La squadra allenata da Brugè parte subito forte. Pronta però è la reazione della squadra di casa che riesce a portarsi in vantaggio. Nei primi due quarti le due squadre si danno battaglia rispondendosi colpo su colpo. Si va all'intervallo lungo con Cesenatico in vantaggio con il punteggio di 35 a 30.
Dal ritorno degli spogliatoi è la squadra di casa a partire subito forte che allunga le distanze segnando un forte parziale. Nell'ultimo quarto si vede però una forte reazione da parte degli Angels che attraverso una aggressiva difesa recupera diversi palloni, i quali permettono di ricucire le distanze. Alla fine il foglio rosa se lo porta a casa Cesenatico.