FORLÌ: 1 De Gori, 2 Zamagni (59° Sedioli), 7 Gasperoni, 9 Ferrari, 10 Buonocunto, 13 Gkertsos, 15 Piva (59° Battaglia), 23 Gigliotti, 25 Ballardini, 27 Giacobbi, 28 Sabato. A disp.: 22 Stella, 6 Sedioli, 11 Pozzebon, 14 Battaglia, 16 Corigliano, 17 Croci, 18 Marzocchi, 24 Carlucci, 26 Ndedi. All. Angelini.
RIMINI: 1 Scotti, 5 Pupeschi, 6 Valeriani, 7 Simoncelli (74° Ronchi), 8 Nigretti, 10 Ambrosini, 18 Viti, 26 Pari, 29 Canalicchio (82° Manfroni), 33 Lugnan, 72 Vuthaj. A disp.: 22 Adorni, 3 Ceccarelli, 9 Arlotti, 13 Ronchi, 15 Montebelli, 19 Manfroni, 20 Santarini, 23 Mengucci, 25 Nanni. All. Mastronicola.
ARBITRO: Cevenini di Siena.
RETE: 31' Vuthaj
AMMONITI: Sabato, Valeriani, Battaglia, Pupeschi. ESPULSI: Graziani (vice all. Forlì) NOTE: recupero 2' pt, 6' st.
Sono certamente due formazioni frastornate Forlì e Rimini. Entrambi reduci da prestazioni poco lusinghiere, oltre ad una classifica che non convince e non piace a nessuno. Da una parte e dall’altra. Si affrontano al “Morgagni” per il derby di metà settimana, in un pomeriggio di sole primaverile. Nel Rimini risultano infortunati Casolla, Sambou, Gomis e Capicchioni, oltre allo squalificato Ricciardi. Rientra Vuthaj. Tornano tra i titolari: Simoncelli, Viti, Pari e Canalicchio. La partita. Dopo 5 minuti palla di Simoncelli per Vuthaj, anticipato dal portiere forlivese De Gori. Mezz’ora di gara: dopo una buona frazione in mano prevalentemente ai locali, il Rimini trova con una magia di bomber Vuthaj la rete del vantaggio (minuto 31). Partenza palla al piede dell’ariete biancorosso che si libera di Gkrtsos, entra in area e batte De Gori con una rasoiata di sinistro. Decimo centro stagionale per Vuthaj. Il Forlì ci prova in ogni modo di trovare la strada del pari prima della fini dei ’45, ma la difesa di Mastronicola regge bene l’urto dei locali. Nella ripresa: ’48 contropiede del Rimini con Vuthaj che arriva a tu per tu con De Gori: il tiro viene deviato in angolo. ’60: occasione per il raddoppio del Rimini: fuga di Simoncelli, palla verso Ambrosini, De Gori blocca la conclusione. Il Forlì si fa vivo al ’91 con una rovesciata di Gkrtsos che risulta debole. Nel frattempo la squadra riviersca continua a mangiarsi goal. Prima con Nigretti di testa, quindi con Vuthaj che lancia Arlotti che non riesce a concludere. Infine con una palla facile facile per Nigretti che viene murata dalla difesa dei “galletti”. Così l’epilogo è per fortuna quello voluto e cercato dal Rimini. Ovvero la prima vittoria della nuova era di Mastronicola, dopo il ritorno sotto l’Arco D’augusto poco meno di una settimana orsono.
Elp