RIMINI: 91 Colombi, 4 Pietrangeli, 8 Delcarro (1′ st 70 Leoncini), 9 Morra, 15 Gigli, 19 Semeraro (36′ st 44 Iacoponi), 23 Megelaitis (45′ st 6 Gorelli), 33 Langella, 34 Ubaldi (23′ st 11 Cernigoi), 73 Lamesta (44′ st 37 Acampa), 98 Lepri. A disp.: 22 Colombo, 5 Marchesi, 14 Stanga, 20 Accursi. Allenatore Troise.
TORRES: 12 Zaccagno, 5 Dametto, 7 Liviero, 9 Scotto (32′ st 11 Diakite), 10 Ruocco, 14 Idda (24′ st 17 Goglino), 20 Fischnaller, 21 Mastinu (17′ st 44 Cester), 23 Antonelli, 24 Giorico, 77 Zecca (18′ st 72 Zambataro). A disp.: 22 Petriccione, 3 Pinna, 8 Masala, 19 Siniega, 25 Nunziatini, 27 Lora, 28 Mandrelli, 30 Fabriani, 32 Menabò. Allenatore Greco.
ARBITRO: Centi di Terni.
ASSISTENTI: Zezza di Ostia Lido e Minafra di Roma 2.
4° UOMO: Pazzarelli di Macerata.
RETI: al 14' Fischnaller, 24' Del Carro, 27' Ubaldi,
ANGOLI: 6 a 8
AMMONITI: Morra, Dametto,
ESPILSI: Morra per doppia ammonizione al 71'
NOTE: Spettatori: 3.259 (1.060 paganti e 2.199 abbonati).
Dopo un periodo difficile, fatto di ben tre sconfitte a fila, arriva quest'oggi al “Neri” un avversario che in questo momento il Rimini avrebbe fatto a meno di incontrare. Si tratta della Torres, seconda in graduatoria, con l’ex Zaccagno tra i pali e con 47 punti in classifica. I padroni di casa hanno 24 fiches in meno, anche se per ora possono stare tranquilli. Non sarà facile, anche perché gli isolani negli ultimi tempi hanno rimediato otto risultati a file e con il Cesena, fatto praticamente il vuoto nelle zone alte. Per quanto riguarda la formazione: assente Capanni, ma ci sarà Marchesi recuperato. Fuori anche Rosini e Tofanari che sta riprendendosi dall’infortunio. Tornano Accursi dal malanno e Semeraro dalla squalifica. Troise decide di fare a meno nel caso in specie ai tre Under, inserendo Delcarro a centrocampo. Ubaldi affianca Lamesta e Morra nel tridente. La Torres schiera Ruocco a supporto della coppia formata da Fischnaller e Scotto.
Si gioca. Al 6′ isolani che battono il primo angolo della partita: Delcarro mette fuori area, poi Gigli di testa, Antonelli calcia dal limite, il muro difensivo biancorosso respinge.
Al 9′ il tiro da fuori area di Giorico è lontano dai pali difesi da Colombi.
Ancora la brutta storia del Rimini che si ripete, prendere goal nei momenti iniziali della contesa che torna a galla. Minuto 14′, si registra il terzo corner per la Torres: Colombi non trattiene, il pallone rimane in area, Fischnaller lo può scaraventare in rete con facilità. Torres meritatamente in vantaggio (0 a 1).
Scotto calcia dal limite al 18', Fischnaller è sulla traiettoria e tenta la deviazione, Colombi fa un miracolo deviando in angolo.
Ubaldi al 22' si libera al tiro e calcia molto forte verso la porta di Zaccagno. La traiettoria termina di poco a lato. Poteva essere il pareggio.
Al 24' il Rimini torna in parità. Lepri si inventa una giocata e serve Semeraro. Cross immediato per Del Carro a centro area. Il trequartista di Troise compie una magia. Arpiona il cuoio, togliendolo dalla disponibilità di un difensore, quindi incrocia un diagonale forte e millimetrico che su infila alla destra di Zaccagno (1 a 1).
Sul primo angolo della partita i biancorossi passano in vantaggio, capovolgendo la situazione. La palla arriva tagliata a centro area, con una Torres in palese difficoltà dietro. Del Carro calcia, quindi nellla confusione generale Irrompe Ubaldi, che con un prezioso tap-in fa 2 a 1.
Il padroni di casa trovano il terzo goal, al 34', con la decima rete di bomber Morra. Angolo per il Rimini battuto da Lamesta, il pallone spiove tagliato sul dischetto, piomba la testa di Morra che mette in rete (3 a 1).
Al 38′ Ubaldi guadagna la linea di fondo, poi però spedisce la palla fuori misura.
Quindi non accade più nulla: la Torres è scomparsa dal campo dopo un buon quarto d'ora di gioco. Poi la rimonta del Rimini che riesce a chiudere in vantaggio per 3 a 1 la prima fettta di partita.
Secondo tempo. Fischnaller al 51' fa suonare la campanella deviamddo il tiro di Liviero. Colombi risonde da fuoriclasse e si salva in angolo. Al 54′ tiro da fuori area di Giorico, si perde lontano dai pali difesi da Colombi.
Lamesta scappa via a destra al 58', arriva sulla linea di fondo e mette al centro, la difesa sarda libera in angolo. Cross di Semeraro per Morra che viene intercettato e messo in angolo di testa da Dametto siamo al 59'.
Qualche minuto dopo, al 71', Claudio Morra si fa espellere per doppia ammonizion. Grave danno per la formazione di Troise.
Cernigoi subentra e si muove bene al limite dell’area al 78', il tiro è invece lontano dal bersaglio. Come quasi sempre.
Angolo per il Rimini all'86'. Il pallone viaggia sul secondo palo dove compare Pietrangeli, che di testa, a botta sicura mette sul palo.
Quindi arriva il triplice fischio. Il Rimini dopo 270 minuti al buio ha riacceso la propria luce. Questa volta l'avversario che he ha lasciato l'intera posta in palio al "Neri" è la seconda in classifica nel girone B. Una bella impresa che riporta il segno positivo dopo alcune nuvole che stavano addensandisi all'orizzonte biancorosso. Stasera anche il Cesena ringrrazia.
Elp