Dovrebbero essere tre punti facili facili da prendere. Per il Rimini che domani sera nel turno infrasettimanale (si gioca al Neri alle ore 20,45), si troverà di fronte l’ultima della classe. Sarà il Legnago Sales a fare visita alla truppa di Buscè. Formazione con all’attivo solo sei punti, realizzati nelle prime undici gare della stagione. I prossimi avversari del Rimini hanno subito 27 gol e nove sconfitte. Biancorossi chiamati a tornare a vincere in casa, dopo troppe partite di astinenza. Il bocconcino sembra ghiotto, da mangiare alla svelta. Ma nel calcio mai nulla è semplice.
Formazione: Tra i locali assenti Cernigoi, Cioffi, Malagrida, Gorelli a cui si è aggiunto Lombardi. Una vera strage, praticamente mezza squadra titolare out. Sembra però recuperato Parigi. Chiarella dovrebbe riconfermarsi come accaduto a Terni.
Mister Buscè comunque non fa drammi sugli assenti e guarda avanti con cautela:
“Vi ricordo che nel calcio non esistono partite facili. Il Legnago non è una squadra da sottovalutare. Nell’ultima gara contro la Torres si è fimostrata compagine in salute pur perdendo. Se giochiamo come sappiamo, senza strafare, semplici, stando sempre nella partita con la testa giusta, con attenzione e umiltà, ce la possiamo fare. Se invece pensiamo a 90' semplici, commettiamo un grande grandissimo errore. Noi dobbiamo giocare con umiltà, concentrati e con equilibrio. Non voglio un Rimini spregiudicato: io ho rispetto per il Legnago. Penso sia a volte maggiormente stimolante, giocare contro squadre blasonate: l’Ascoli, il Perugia, la Ternana, che ti danno campo. Formazioni come il Legnago fanno della tenacia, dell’aggressività le proprie armi. Dovremmo stare attenti e sopratutto, lo ripeto, umili”.
Questi i convocati:
Portieri: 1 Vitali, 32 Ferretti, 91 Colombi
Difensori: 2 Brisku, 3 Falbo, 4 Bellodi, 8 Semeraro, 28 Longobardi, 30 De Vitis, 46 Cinquegrano, 98 Lepri.
Centrocampisti: 5 Fiorini, 21 Piccoli, 23 Megelaitis, 33 Langella, 80 Garetto.
Attaccanti: 7 Chiarella, 20 Accursi, 29 Dobrev, 34 Ubaldi, 97 Parigi.