Il grande giorno sta per arrivare. Giovedì 28 novembre Claudia Dipilato, pole dancer riminese campionessa d’Italia e vicecampionessa del mondo in carica, parte per Hämeenlinna, in Finlandia dove, dal 29 novembre all’1 dicembre, si tengono i campionati mondiali di Pole Sport. La Dipilato gareggerà nella categoria Master 40 “e l’obiettivo è migliorare l’argento di Fort Lauderdale dell’anno scorso, anche se non sarà facile” – Afferma. Il parterre delle pretendenti è il più competitivo mai registrato in una manifestazione mondiale, segno che la qualità della Pole Sport internazionale si sta alzando di anno in anno.
Claudia porta in gara il brano (Charlot – Charlie Chaplin) che l’ha accompagnata in tutte le sue performance quest’anno portandola all’oro anche ultimamente nella sua categoria al Miss & Mr Pole Dance Italia svoltosi a Marano sul Panaro, nel modenese. Le prove/palco si terranno venerdì mattina. Poi, nel pomeriggio, la semifinale. Saranno dieci le concorrenti che avranno accesso alla finale che si terrà sabato 30 novembre a partire dalle 15. Tra quelle dieci la riminese conta di esserci. E non solo per fare numero.
Nel frattempo, Claudia ha anche aperto il suo sito personale (www.claudiadipilato.it) che va a completare la sua area comunicazione on line assieme alle pagine facebook (Rimini Pole Studio Claudia Dipilato) e Instagram (claudia.dipilato) e al canale youtube (Claudia Dipilato Pole Dance Rimini).