La Project System di serie C femminile ricomincia da dove aveva concluso il 2024, con una vittoria. Successo al cardiopalma (3-2) quello dell'Athena contro la neopromossa Fulgur Bagnacavallo. Un inizio di 2025 in rimonta per la Project System con la grinta di chi non smette mai di crederci. Partenza lanciata della Fulgur che porta casa il primo set 25-19. La Project ha un risveglio parzialmente tardivo, accendendo la luce solo a metà del secondo set che però si aggiudica ancorala Fulgur 25-21. Uno-due prepotente che pare letale per la squadra ospite che non ha intenzione di mollare, resta sul pezzo e riparte un passo alla volta, un punto alla volta, un set alla volta. Filosofia giusta che permette alle ragazze di Gambuti di vincere terzo e quarto set (entrambi 19-25), raggiungendo la Fulgur. Il tie-break racchiude tutto lo spirito di gruppo presente all'interno della Project, che combatte su ogni palla, schiacciate e ribatutte. Tutto questo è decisivo per la vittoria (12-15) che regala due punti fondamentali che fanno sorridere la classifica delle riminesi.
"Sapevamo che sarebbe stata difficile la trasferta di Bagnacavallo – sottolinea la dirigenza dell'Athena - le nostre ragazze hanno mostrato carattere e voglia di non mollare. E' stata una vittoria importante per proseguire a muovere la classifica in ottica salvezza". Prossimo appuntamento per la nostra serie C sabato 18 alle 18 alla Casa del Volley contro Volley Castello Bologna.
Nulla da fare invece per la Figurella che perde 3-0 contro Unica Mt. Nonostante i segnali di ripresa e la giusta determinazione, è sbagliato l'approccio delle nostre ragazze e le padrone di casa si aggiudicano agevolmente il primo set 25-16. Nel secondo parziale sembra essere cambiata la musica: ritmo diverso e maggior fiducia nelle giocate, ma la sostanza è che anche il secondo set va alla Unica Mt 25-21. Poca storia nel terzo set: la squadra di casa spinge sull'accelleratore e vince 25-11 e sale al quinto posto del girone E. Le nostre ragazze devono guardare in prospettiva, con la Figurella che resta a 9 punti a pari con Fusignano. Prossimo appuntamento per la Figurella sabato in casa alle 19 contro Fenix Energia alla ricerca del primo successo del 2025 che potrebbe dare maggior fiducia e consapevolezza nelle proprie qualità alle nostre ragazze.