Cinque sconfitte nelle ultime sei partite(mettendo nella pentola anche la gara di Coppa di Catania). Una vera media retrocessione negli ultimi due mesi. Anche perchè attualmente i biancorossi sono usciti dai play off (Juventus Next Gen 42, Rimini 41). Questa squadra è una specie di “crocerossina” che perde, anche sonoramente, contro le ultime del girone. Il Rimini non è mai riuscito a fare quel salto di qualità che società e tifosi chiedevano e agoniavano. Prova d’appello, una delle ultime, contro l’Olbia domani al”Neri”, sempre in notturna (ore 20,30). Ma è importante ribadire un concetto: l’intera posta in palio lasciata nelle Marche lo scorso Giovedì notte, è un autentico suicidio pallonaro, per quanto riguarda la rincorsa a un posto tra le prime dieci, ovvero i play off.
Formazione: Marchesi è out, ai box pure Rosini, Langella e Iacoponi. Domani mattina verranno valutati Leoncini e la condizione di Megelaitis per un’eventuale disponibilità.
Mister Troise e la squadra devono riscattare il patatrac di Fermo, sentiamo l’allenatore biancorosso, su come potrà togliere qualche difetto al gruppo e magari tornare a vincere.
“Di tempo ne è rimasto poco per limare i difetti mostrati finora. Sono condizioni che la squadra ha messo in evidenza. Io parlo di continuità, di forte lavoro nella gara, perché quello che li ragazzi hanno sempre manifestato è non riuscire a gestire l’intero match. Nel finale del primo tempo giovedì scorso, un dettaglio, ancora una volta collettivo, ha rimesso in gioco la Fermana. Nella ripresa forse pensavamo di avere in mano la partita, non era così. Non era vero. Tante tappe ci dicono che non è stato così. Vediamo alcuni esempi. L’Olbia all’andata, contro il Sestri. Domani se vogliamo fare un ulteriore scatto, dobbiamo trovare costanza per 90 e passa minuti, partendo da questo senso di assunzione di responsabilità. Dentro ognuno di noi, compreso il sottoscritto, abbinato al sostegno: abbiamo la possibilità di aprire quelle porte del campionato che potrebbero portarci ad un obiettivo finale da raggiungere molto bello”.